Veicoli non assicurati: abbiamo la soluzione

Secondo gli ultimi dati rilasciati da ANIA nel report annuale, in Italia circolano oltre 4 milioni di veicoli non assicurati. Un fenomeno da non sottovalutare in quanto rappresenta il 10% dei mezzi in circolazione sul territorio.

Assicurare il proprio veicolo, sia esso auto, moto, mezzo commerciale è un obbligo di legge, oltre che morale e dettato dal proprio senso civico e civile. Resta il fatto che quei 4 milioni di veicoli privi di copertura assicurativa rappresentano sicuramente un dato allarmante.

Che succede in caso di sinistro?

In caso di sinistro con un veicolo non assicurato, il mezzo o le persone danneggiate hanno la sola unica possibilità di rivolgersi al Fondo di garanzia per le vittime della strada che ha il compito di intervenire tutte le volte che in un incidente stradale viene coinvolto un mezzo non assicurato oppure un mezzo che non viene identificato.

Le modalità di accesso e le casistiche incluse nei criteri di risarcimento sono piuttosto limitate e i tempi del rimborso sono molto lunghi: per questo la soluzione migliore resta la sottoscrizione di una copertura assicurativa specifica a tutela del veicolo e delle persone trasportate.

La garanzia che offre questo genere di copertura è nominata Collisione con veicolo non assicurato.

Che cos’è?

La collisione con veicolo non assicurato è una speciale garanzia inclusa in pacchetti assicurativi CVT che, in caso di sinistro, offre un indennizzo fino ad un massimo di 5.000 euro per i danni subiti dal veicolo in caso di incidente con un mezzo sprovvisto di assicurazione.

Una tutela davvero importante se si pensa ai dati diramati dal rapporto ANIA 2016 che evidenziano un pericolo percentualmente rilevante sulle strade italiane.

La collisione con veicolo non assicurato è inclusa nel programma assicurativo proposto da Global Safe per i propri clienti con la garanzia di primarie Compagnie Assicurative Italiane

Come proporre la Collisione con veicolo assicurato?

I vantaggi della sottoscrizione di un piano assicurativo che comprenda la Collisione con veicolo non assicurato sono tre:

  • La Collisione con veicolo non assicurato è una copertura esclusiva e non comunemente inserita nei programmi assicurativi standard
  • La copertura ha un buon massimale fissato a € 5.000
  • In caso di sinistro, oltre a godere di una maggiore tutela del mezzo e delle persone, il contributo è certo e rapido rispetto alle erogazioni previste dal Fondo Vittime della Strada che non offre garanzie di rimborso e ha tempistiche di indennizzo molto lunghe

Per proporre al meglio questa e le altre copertura inserite nel programma Global Safe ti consigliamo di rivolgerti al suo Consulente e di accedere al programma formativo gratuito Global Academy.

Lascia un commento