Infortunio del conducente: che cos’è e che cosa copre.

Gli Italiani amano da sempre la loro auto: è un oggetto di piacere e rappresenta la loro voglia di libertà senza però perdere di vista la sicurezza. Un bene che è come una seconda casa per gli abitanti del Bel paese che restano attenti soprattutto quando si parla di protezione del veicolo.

 

Assicurare la propria auto con la sola garanzia obbligatoria Rc Auto prevede un risarcimento per i veicoli, le cose e i passeggeri trasportati sul veicolo coinvolto nell’incidente, ma non offre nessun genere di tutela per il conducente. In altre parole, in caso di sinistro con colpa chi si trova alla guida del veicolo non otterrà nessun tipo di risarcimento.

 

Per garantire la protezione dell’autista occorre includere, all’interno del pacchetto assicurativo scelto, una copertura specifica a tutela del guidatore: L’infortunio del conducente.

 

Grazie alla copertura Infortunio del conducente, infatti, è possibile richiedere un risarcimento economico anchein caso di danni fisici subiti dal guidatore per incidenti con colpa. Di fatto, quindi, questo tipo di garanzia tutela e rimborsa anche il conducente “colpevole” di aver causato il sinistro, sia per le spese mediche sostenute, sia in caso di invalidità permanente o morte. Nel caso, invece, di sinistri senza colpa, il conducente potrà rivolgersi e fare rivalsa presso la compagnia assicurativa della polizza Rc Auto della controparte.

 

La copertura infortunio del conducente, inoltre, è valida qualora vi sia il coinvolgimento di altri veicoli e anche nel caso in cui l’unico mezzo implicato sia quello guidato dall’infortunato.

 

La garanzia Infortunio del Conducente Global Safe è compresa nel pacchetto Tutela Guida in caso di:

  • morte
  • invalidità permanente
  • spese mediche sostenute a seguito di un incidente

Come per tutti i programmi assicurativi Global Safe, è possibile sottoscrivere la polizza durante l’acquisto dell’auto presso il proprio concessionario di fiducia nostro partner.

 

È evidente quindi che la sicurezza alla guida della propria auto non è mai abbastanza, ecco perché è così importante tutelarsi con coperture accessorie in grado di garantire la massima protezione.

 

Contatta il tuo concessionario di fiducia o richiedi maggiori informazioni compilando il form qui in basso.

[]
1 Step 1
Registra i tuoi dati
Trattamento dei dati
Per mantenerti aggiornato ed informato sui servizi proposti da GLOBAL SAFE INSURANCE BROKER SRL ti invitiamo a conferirci il consenso al trattamento dei dati personali di natura comune per analisi e ricerche di mercato e per finalità di informazione e promozione commerciale di prodotti e/o servizi del Titolare, a mezzo posta o telefono e/o mediante comunicazioni elettroniche quali e-mail, fax, messaggi del tipo Sms o Mms o con sistemi automatizzati in genere

Cliccando il tasto "Guarda Il Video" necessario all’attivazione del servizio richiesto, dichiari di aver lettol’informativa privacy e di aver espresso le tue preferenze riguardo i consensial trattamento dei dati.

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right