Eventi meteo estremi in aumento: una sfida che dà valore alla protezione

Ogni anno in Italia sono migliaia i casi segnalati di eventi naturali estremi che devastano immobili, terreni e beni materiali. E tra di essi i più colpiti sono senza dubbio le auto. Così, come per ogni nuova sfida, si aprono nuovi scenari nel mondo della protezione assicurativa.

Sempre più spesso capita di leggere sui quotidiani di ampie zone devastate da grandine, vento forte, alluvioni o nevicate eccezionali. I dati parlano chiaro: solo nella prima metà del 2019, gli eventi meteorologici estremi sono aumentati in modo esponenziale rispetto ai dieci anni precedenti (+150%). È davanti agli occhi di tutti che non si tratti più di una rarità, quanto ormai di una consuetudine.

I danni, come è facile intuire, sono in forte aumento e i settori maggiormente colpiti sono proprio quello agricolo e automotive. I concessionari quindi si trovano spesso in grosse difficoltà, con il proprio parco auto danneggiato, o con i Service intasati dalle richieste di soccorso dei clienti.

E senza contare i costi del ripristino, che possono variare da alcune centinaia di euro fino a svariate migliaia di euro per i danni più ingenti. Infatti, in casi come questi, i danni alle auto possono essere molti: dalla carrozzeria al motore, fino ai dispositivi elettronici e ai cristalli, tutto può essere colpito.  L’unica alternativa in caso di assenza di una copertura assicurativa è comprare un’auto nuova e non tutti hanno questa possibilità.

Ogni sfida porta con sé anche scenari nuovi, così assicurazioni e broker si stanno muovendo per trovare soluzioni rapide ed efficaci, che rappresentino un vantaggio per tutti. L’informazione e la prevenzione per gli eventi atmosferici critici, oltre ai report dei media, portano gli automobilisti ad essere più consapevoli e sensibili all’argomento e ai danni che si possono verificare ai loro veicoli.

Ed è proprio grazie a questa consapevolezza e alla creazione di pacchetti completi, comprensivi della copertura “eventi naturali”, che si favorisce la vendita degli stessi. Ottenendo una maggiore copertura sul mercato, cresce protezione per i clienti e si raggiunge una migliore distribuzione del rischio. E se questi pacchetti vengono veicolati attraverso il concessionario, i benefici raddoppiano.

L’invito, dunque, è quello della prevenzione, che mai come in questo momento ha davvero un valore inestimabile.

Chiedi al tuo consulente Global Safe, come proporre al meglio i pacchetti assicurativi che comprendono la garanzia “Eventi Naturali”.

[]
1 Step 1
Registra i tuoi dati
Trattamento dei dati
Per mantenerti aggiornato ed informato sui servizi proposti da GLOBAL SAFE INSURANCE BROKER SRL ti invitiamo a conferirci il consenso al trattamento dei dati personali di natura comune per analisi e ricerche di mercato e per finalità di informazione e promozione commerciale di prodotti e/o servizi del Titolare, a mezzo posta o telefono e/o mediante comunicazioni elettroniche quali e-mail, fax, messaggi del tipo Sms o Mms o con sistemi automatizzati in genere

Cliccando il tasto "Guarda Il Video" necessario all’attivazione del servizio richiesto, dichiari di aver lettol’informativa privacy e di aver espresso le tue preferenze riguardo i consensial trattamento dei dati.

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right