La storia

Global Safe è stata costituita nel 2008 per volontà del gruppo assicurativo Lenzi Paolo Broker Assicurazioni, per la distribuzione di polizze assicurative taylor made in base alle necessità dei singoli canali distributivi.

Successivamente in Global Safe è confluita Protego, società anch’essa operante nel settore assicurativo, con una marcata esperienza nel mercato dell’auto. Da quel momento la scelta strategica per Global Safe è stata quella di focalizzarsi nel mondo automotive sviluppando l’esperienza acquisita in ambito di costruzione di reti di vendita, formazione e crescita aziendale.

Dal novembre del 2017 tutto il Gruppo Lenzi Broker, quindi anche Global Safe, è entrato a far parte del Gruppo AON. L’operazione si è inserita in una consolidata strategia di crescita di Aon nel mercato italiano attraverso acquisizioni di società leader sui territori di riferimento, che, operando all’interno del suo network internazionale, ampliano le proprie competenze e i servizi ai clienti, in una logica di partnership e di sviluppo. Da sempre attenta all’innovazione, Aon è presente in Italia in 22 città e si avvale di oltre 1.300 dipendenti per fornire supporto e competenze specifiche nella definizione delle strategie che consentono di gestire e controllare i diversi rischi aziendali.

AON è la più importante realtà di intermediazione assicurativa a livello internazionale, in grado di garantirci un supporto strategico, soprattutto, in ottica di consolidamento delle collaborazioni assicurative in essere e di sviluppo di nuovi rapporti al fine di poter continuare ad avere un’offerta sempre innovativa e di elevata qualità. Global Safe, dal 2008 ad oggi, è cresciuta costantemente, non solo in termini di ricavi, ma anche e soprattutto in termini di esperienza e di standing nel suo settore. Sono sicuro che la professionalità e l’entusiasmo che ci metteremo tutti, ci permetteranno di consolidare l’attuale leadership e di raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati

Andrea Cantamessa Amministratore
Global Safe Insurance Broker Srl

Si tratta dell’unione di due realtà diverse, ma fortemente complementari: da un lato l’esperienza del broker numero uno al mondo in campo assicurativo, dall’altro una forte specializzazione in ambito automotive tesa alla massimizzazione dei risultati dei nostri numerosi partners. Questa operazione rappresenta un’opportunità di sviluppo irripetibile nel settore, con ricadute positive per tutti gli stakeholder. AON e Global Safe mettono a fattor comune il proprio patrimonio di know how, esperienze e capacità di innovazione, al servizio di una clientela alla continua ricerca di partner che siano al loro fianco nello sviluppo del business

Armando Balsano
Amministratore Global Safe Insurance Broker Srl