Sono un ASSICURATO
In collaborazione con il tuo concessionario ti proponiamo una serie di coperture assicurative per proteggere la tua auto
HAI MAI PENSATO DI ACQUISTARE E PROTEGGERE LA TUA AUTO NELLO STESSO MOMENTO?
Da oggi è possibile: basta recarsi in un rivenditore auto o moto convenzionato Global Safe, scegliere la tua nuova auto e godersi la guida senza preoccupazioni, in totale sicurezza.
In collaborazione con il tuo concessionario, infatti, ti proponiamo una serie di coperture assicurative in grado di soddisfare ogni tua esigenza. Puoi scegliere il grado di protezione che preferisci tra diversi prodotti assicurativi che coprono tutti gli eventi dal sasso sul cristallo alla grandine, dagli atti vandalici al furto o incendio, con formule senza eccezioni.
Protezione completa
Nessuna sorpresa
Viaggia tranquillo
SERVIZI PER TE
In collaborazione con il tuo concessionario ti accompagniamo passo dopo passo dalla sottoscrizione della polizza alla gestione dei sinistri.Puoi scegliere il grado di protezione che preferisci tra diversi prodotti assicurativi che coprono tutti gli eventi dal sasso sul cristallo alla grandine, dagli atti vandalici al furto o incendio, con formule senza eccezioni.
GESTIONE SINISTRI
Quando succede un imprevisto, avere al fianco un partner affidabile fa la differenza.Con Global Safe, il nostro ufficio sinistri interno segue per te ogni fase della pratica: dalla denuncia alla liquidazione, con un numero verde dedicato e un team esperto sempre al tuo fianco.
Ci occupiamo direttamente di tutto ciò che serve: contattiamo la compagnia assicurativa, verifichiamo lo stato della pratica, ti forniamo assistenza nella raccolta dei documenti e ti teniamo aggiornato fino alla conclusione del rimborso. Nessun passaggio viene lasciato al caso, nessuna comunicazione delegata ad automatismi: ogni sinistro viene gestito da persone reali, competenti e disponibili, che lavorano per tutelarti in modo chiaro, veloce e trasparente.
Grazie alla nostra gestione interna, riduciamo i tempi di attesa, semplifichiamo le procedure e rendiamo tutto più comprensibile. Perché quando si tratta di un danno, non dovresti preoccuparti anche delle pratiche.
Con Global Safe, la tua assicurazione non è solo un contratto: è un impegno concreto a starti accanto quando serve davvero.
Programma assicurativo
I nostri programmi assicurativi nascono da un’analisi delle esigenze di chi acquista l’auto e dall’esperienza di chi l’auto la vende, con il desiderio di mantenere il piacere dell’acquisto nel corso degli anni. Acquistare una nuova auto e proteggerla direttamente in concessionaria ti farà risparmiare tempo ed energia con la certezza.
Con Global Safe puoi attivare la tua polizza direttamente al momento dell’acquisto dell’auto, senza passaggi aggiuntivi e con il supporto di personale qualificato pronto ad assisterti. Un processo semplice, rapido e integrato, che ti consente di uscire dalla concessionaria con il veicolo già coperto e protetto.
Le nostre coperture sono studiate per rispondere a imprevisti reali, selezionate in base alle caratteristiche del veicolo, alle tue abitudini di guida e alle tue esigenze personali. Offriamo condizioni vantaggiose e trasparenti, grazie alla collaborazione con alcune delle compagnie assicurative più solide e affidabili presenti sul mercato.
Ogni fase del percorso – dalla scelta della garanzia più adatta fino alla sottoscrizione – è accompagnata da una consulenza professionale, chiara e su misura, per aiutarti a prendere decisioni consapevoli e convenienti.
Il risultato? Più serenità alla guida e la certezza di avere al tuo fianco un partner che conosce il mondo auto e che sa come offrirti la tutela giusta al momento giusto.
Scegliere Global Safe significa unire protezione, comodità e tranquillità fin dal primo chilometro.
Gestione Rinnovi
Con il servizio di Gestione Rinnovi, Global Safe Insurance Broker garantisce continuità e tranquillità ai propri clienti. Monitoriamo costantemente le scadenze delle polizze, proponendo con largo anticipo le migliori soluzioni di rinnovo, personalizzate secondo le nuove esigenze del cliente e le condizioni di mercato. Un servizio efficiente per non perdere mai la copertura.
Con il servizio di Gestione Rinnovi, Global Safe Insurance Broker garantisce continuità e tranquillità ai propri clienti. Monitoriamo costantemente le scadenze delle polizze, proponendo con largo anticipo le migliori soluzioni di rinnovo, personalizzate secondo le nuove esigenze del cliente e le condizioni di mercato.
Riceverai un promemoria puntuale, accompagnato da una proposta chiara e su misura, con il supporto di un consulente sempre disponibile a guidarti nella scelta della soluzione più adatta. Che tu abbia cambiato veicolo, abitudini di guida o necessità familiari, il nostro team è pronto ad aggiornare la tua copertura in modo semplice e trasparente.
In questo modo, non solo eviti interruzioni nella protezione assicurativa, ma hai anche la certezza di continuare a viaggiare sereno, con la garanzia di condizioni aggiornate e vantaggiose.
Un servizio efficiente, discreto e orientato al cliente, pensato per chi vuole sentirsi sempre protetto, senza doversi preoccupare di nulla.
FAQ
Hai domande? Nella sezione FAQ di Global Safe Insurance Broker trovi risposte chiare e rapide ai dubbi più comuni su polizze, servizi e procedure assicurative.
Quando scade la mia copertura?
Le nostre polizze sono a premio unico anticipato, con durata annuale o poliennale, verifica sulla documentazione in tuo possesso la data di scadenza oppure chiamaci al numero verde 800.911.825
La mia polizza è in scadenza, cosa accade?
Le nostre polizze sono senza tacito rinnovo, non occorre inviare disdetta, cessano automaticamente alla loro scadenza naturale. Se sei interessato ad una proposta di rinnovo contattaci al numero verde 800.911.825 oppure scrivi una mail a rinnovi@globalsafe.it
Ho venduto il mio veicolo assicurato, cosa accade?
Invia una mail a info@globalsafe.it oppure chiamaci al numero verde 800.911.825 e sapremo darti le indicazioni sulla documentazione necessaria per lo storno della polizza.
Ho avuto un sinistro, cosa devo fare?
Contatta il numero verde 800.129.665
Non trovo più la copia della polizza, come posso fare?
Inviaci una mail a info@globalsafe.it indicando nominativo e numero di targa, ti invieremo la copia via mail.
Ho estinto il finanziamento del veicolo, la polizza rimane comunque attiva?
L’estinzione del finanziamento non comporta la chiusura della polizza che rimane attiva fino alla sua scadenza, a meno che tu non venda anche il veicolo.
Come devo procedere per aprire un sinistro?
Chiama il numero verde 800.129.665, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 Un nostro incaricato provvederà a dare supporto
A chi mi posso rivolgere per chiedere quali sono i centri convenzionati nella mia zona?
Chiama il numero verde 800.129.665, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 Un nostro incaricato provvederà a dare supporto
Ho perso il Set informativo a chi posso rivolgermi?
Chiama il numero verde 800.129.665, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 Un nostro incaricato provvederà a dare supporto
Cosa si intende per denuncia, basta presentarla solo via telefono oppure è necessaria anche in forma scritta?
La denuncia di sinistro deve essere in forma scritta, e deve essere sempre firmata, può essere un Verbale delle Autorità oppure una semplice autocertificazione (contenente modalità, data, ora e luogo evento, e, targa), in base al sinistro occorso.
Nei casi di furto, rapina, ed eventi sociopolitici se gli eventi si sono verificati all’estero, la denuncia dovrà essere ripetuta all’Autorità Italian.
Quanto tempo ho per denunciare un sinistro auto?
Secondo l’Art. 1913 – Avviso all’assicuratore in caso di sinistro, L’assicurato deve dare avviso del sinistro all’assicuratore o all’agente autorizzato a concludere il contratto, entro tre giorni da quello in cui il sinistro si è verificato o l’assicurato ne ha avuto conoscenza.
Posso far riparare subito la vettura?
Non si deve procedere con la riparazione finché il perito incaricato dalla Compagnia non avrà preso visione del veicolo o, nel caso in cui non venga incaricato, finché non avrete ricevuto autorizzazione dalla Compagnia e/o dal nostro ufficio sinistri a procedere con le riparazioni.
È sempre prevista l’uscita del perito?
No, varia in base alla garanzia attivata e, alle diverse Compagnie di Assicurazione che possono avvalersi di periti interni oppure solo di esterni.
Cos’è una cessione del credito?
Il contratto di cessione del credito è uno strumento che permette alla carrozzeria di chiedere il pagamento della fattura di riparazione direttamente alla Compagnia Assicuratrice. Il cliente che cede il proprio credito al carrozziere potrà, quindi, riparare la propria autovettura senza dover anticipare alcun costo (fermo restando eventuali franchigie a suo carico).
Cosa si intende per procura a vendere e da chi deve essere redatta?
La procura a vendere deve essere redatta da un Notaio ed è un atto che serve a trasferire tutti i diritti del veicolo ad una terza persona, fa parte dei documenti originali da produrre alla Compagnia Assicuratrice in caso di furto totale.
Quanto tempo ho per richiedere il risarcimento in seguito alla denuncia?
La prescrizione del sinistro avviene al superamento dei due anni (senza interruttiva) dalla data dell’evento (art.2952 del Codice Civile).
Ho una macchina in leasing oppure un vincolo finanziario attivo, come devo comportarmi con la Società finanziaria?
La Società finanziaria deve essere informata del sinistro e, per eventuale liquidazione a favore del Riparatore /Assicurato, sarà necessario produrre l’autorizzazione a procedere dell’Ente vincolatario (essendo a norma dell’art. 1891 secondo comma del Codice Civile, l’indennizzo dovrebbe essere corrisposto all’Ente vincolatario nella sua qualità di proprietario di detto veicolo).
A chi posso rivolgermi per avere aggiornamenti sul mio sinistro aperto?
È possibile chiamare il numero verde 800.129.665 oppure scrivere al back office sinistri: sinistri@globalsafe.it
Nella polizza sono presenti i termini massimale, franchigia, minimo non indennizzabile e scoperto, che cosa si intende?
Il Massimale: è un importo che rappresenta la cifra massima indennizzabile da parte dell’assicuratore. Se il danno supera questo importo, spetterà all’assicurato coprire la parte in eccesso.
La Franchigia: somma espressa in cifra fissa o percentuale, che viene dedotta dall’ammontare del danno e che rimane a carico del Contraente/ Assicurato.
Lo Scoperto: la parte del danno indennizzabile, espressa in percentuale, che rimane a carico dell’assicurato.
Minimo non indennizzabile: importo fisso che viene detratto dall’ammontare del danno risarcibile.
Voglio far chiudere il sinistro perché non voglio più procedere, a chi mi posso rivolgere?
È necessario mandare una dichiarazione scritta di non voler più procedere con la gestione del sinistro e, di conseguenza, di far chiudere il sinistro alla seguente mail: sinistri@globalsafe.it